Top

corso freeride 2018 2019

Entra a far parte di FREERIDE SKI TEAM!

Freeride Ski team è un gruppo di appassionati di sci fuoripista che ogni weekend cerca le migliori condizioni di neve e i miglior pendii delle alpi per poter far correre i propri sci nella miglior POWDER delle Alpi. Freeride Ski team è gestito da due professionisti e appassionati di montagna a 360°, Michele Alebardi (guida alpina UIAGM) e Claudio Mora (ski instructor – filmaker).
l’iscrizione al FREERIDE SKI TEAM ti da la possibilità di partecipare a 10 giornate tra le varie proposte di corsi e gite della stagione 2018/2019.

Corsi Freeride

Corsi e uscite di Freeride con l’obbiettivo di apprendere tutti i segreti del fuoripista in totale sicurezza.
Il corso prevede l’uso di impianti di risalita associati a eventuali brevi trasferimenti e eventuali piccole risalite con pelli di foca.
Il corso sarà diretto da  Michele Alebardi (guida alpina  – maestro di alpinismo) e da Claudio Mora (ski instructor – filmaker).I corsi richiedono una capacità di sci media (sci paralleli su pista rossa) ed è rivolto a coloro che desiderano affinare le capacità tecniche per praticare il fuori pista con maggiore sicurezza.

Per accedere ai corsi è necessario partecipare almeno ad una uscita in pista in pre-stagione o fornire una presentazione sulle proprie effettive capacità sciistiche in modo da creare gruppi omogenei a livello tecnico.
Apprenderai le tecniche sciistiche che consentono di adattarsi alle mutevoli condizioni della neve e di utilizzare di volta in volta la tecnica più idonea al tipo di pendio che si affronta. Durante le uscite si insegneranno le regole di base che riguardano l’autosoccorso ed il comportamento da attuare per rendere la pratica del fuori pista più sicura e divertente.
Per ciascuna uscita il nostro filmaker realizzerà e monterà un video con attrezzatura professionale. il tutto compreso nella quota del corso
Possibilità di acquisto DIVISA ARC’TERYX e materiale di autosoccorso ORTOVOX a prezzi agevolati!

la location delle varie uscite verrà decisa i giorni precedenti in funzione delle migliori e piu sicure condizioni nivo-meteo.
La partenza e il ritrovo per le uscite è sempre Bergamo o Milano.
Scarica QUI la nostra locandina

Giornate singole e Weekend:

in ciascun weekend della stagione invernale a partire dal 1 novembre fino a 1 giugno 2019 organizziamo gite e uscite di FREERIDE nei migliori comprensori delle alpi, dalle più facili per chi vuole approcciarsi allo sci fuoripista fino ai pendii più estremi e impegnativi riservati solo ai rider piu esperti. il tutto accompagnati e guidati da professionisti dello sport certificati.

Settimane bianche:

Una settimana di freeride a ANDERMATT – SEDRUN durante le vacanze di natale – full immersion di freeride e pista per 5 giorni indimenticabili.
alloggio presso “MOUNTAIN LODGE SEDRUN” compreso nella quota.