Top

Corso di freeride.

Programma generale

Corso di Freeride sci per farvi apprendere tutti i segreti del fuoripista in totale sicurezza.
Il corso prevede l’uso di impianti di risalita associati a eventuali brevi trasferimenti e eventuali piccole risalite con pelli di foca e sarà diretto da  Michele Alebardi (guida alpina  – maestro di alpinismo) e da Claudio Mora (ski instructor – filmaker).

il corso richiede una capacità di sci media (sci paralleli su pista rossa) ed è rivolto a coloro che desiderano affinare le capacità tecniche per praticare il fuori pista con maggiore sicurezza.

Per accedere al corso è necessario partecipare almeno ad una uscita in pista in pre-stagione o fornire una presentazione sulle proprie effettive capacità sciistiche in modo da creare gruppi omogenei a livello tecnico.
Apprenderai le tecniche sciistiche che consentono di adattarsi alle mutevoli condizioni della neve e di utilizzare di volta in volta la tecnica più idonea al tipo di pendio che si affronta. Durante le uscite si insegneranno le regole di base che riguardano l’autosoccorso ed il comportamento da attuare per rendere la pratica del fuori pista più sicura e divertente.

Per ciascuna uscita il nostro filmaker realizzerà e monterà un video con attrezzatura professionale. il tutto compreso nella quota del corso
Possibilità di acquisto DIVISA ARC’TERYX e materiale di autosoccorso ORTOVOX a prezzi agevolati!

la location delle varie uscite verrà decisa i giorni precedenti in funzione delle migliori e piu sicure condizioni nivo-meteo.
La partenza e il ritrovo per le uscite è sempre Bergamo o Milano.

Date

  • domenica 3 febbraio 2019
  • domenica 10 febbraio 2019
  • domenica 17 febbraio 2019
  • domenica 24 febbraio 2019
  • domenica 3 marzo 2019

Costo

450 euro a persona.

 

La quota comprende:

  • L’accompagnamento e l’insegnamento della Guida Alpina e del maestro di sci;
  • utilizzo del materiale comune;
  • assicurazione RC.

La quota non comprende:

  • Transfert, vitto e alloggio, qualsiasi extra. Le spese della Guida (transfert vitto, alloggio) verranno suddivise tra i partecipanti.

L’iscrizione viene considerata valida con il versamento della caparra, pari al del 50%.

Attrezzatura

Sci da pista/freeride/sci alpinismo con almeno 85mm al centro, scarponi da scialpinismo, pelli, rampanti, ARTVA, sonda e pala.

Note

Le località verranno decise di volta in volta, in base alle condizioni nivo-meteo.

IMPORTANTE: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della giornata, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

Info e prenotazioni

Michele Alebardi
Tel: +39 340 3075389
Mail: michele.alebardi@libero.it